Sci, premiati i migliori sciatori campani al Circolo del Tennis.

Gianlorenzo Di Paolo-SAI Napoli-campione regionale GS-SL-SG 2015 cat RAG mGli atleti degli sci club napoletani sono saliti sul podio di più di un campionato nazionale nella scorsa stagione invernale e sono stati festeggiati e premiati al Circolo del Tennis a Napoli in occasione della festa di apertura del nuovo anno di sci.

La Supercoppa CAM, destinata ogni anno al miglior atleta categoria Children, per risultati ottenuti a livello nazionale – è stata assegnata a  Gianlorenzo ‘Giangi’ di Paolo del SAI Napoli che ha ottenuto un 9° posto in slalom gigante e 10° in speciale ai Campionati Italiani di Santa Caterina Valfurva.

Ma è Giovanni Pompei, dello sci club 0.40, l’atleta dei record del Comitato campano che ha conquistato il secondo posto ai campionati italiani Under 18 disputati a Pozza di Fassa ed ha ottenuto punteggi tali, nel corso della stagione passata, da  essere il 1° atleta italiano e addirittura il 3° atleta al mondo nella ranking list internazionale della categoria aspiranti.

A lui è stato assegnato un riconoscimento speciale, la Coppa del Presidente del CAM, consegnata da Agostino Felsani, che ha dichiarato:

“Per la prima volta nella storia del nostro comitato abbiamo registrato risultati eccezionali in varie categorie. Abbiamo avuto in passato talenti unici, come Chiara Carratù che ha raggiunto livelli internazionali, Aldo Ballabio o Mauro Ramirez. Oggi registriamo successi in contemporanea in varie categorie che testimoniano l’ottimo lavoro che stanno svolgendo i nostri sci club, con i rispettivi allenatori. Abbiamo avuto una stagione esplosiva e soddisfacente e speriamo che la prossima lo sia ancor di più”.

La Coppa Contardi Falco che viene assegnata ogni anno agli U11 e U12  che hanno ottenuto i migliori risultati nazionali è andata quest’anno a Marcello Bolletti Censi  del 2004 del SAI Napoli e ad altri tre piccoli atleti che hanno ottenuto medaglie nelle finali italiane. Prima, podio del Criterium Nazionale Under 12, è salita Francesca ‘Chicca’ Carolli, classe 2004 del SAI Napoli, che ha vinto in Valtournanche, il titolo nella specialità gimkana. Il suo compagno di squadra Alberto Minucci (2003) è arrivato terzo nello slalom speciale nella stessa gara. Tra più piccoli Carlotta Caloro dello sci club Napoli,  è arrivata seconda tra le nate nel 2006, alla finale nazionale del trofeo Giovanissimi dell’Aprica.

Sono stati premiati anche i campioni regionali 2015 nelle varie specialità, i vincitori della Coppa CAM – il circuito regionale di gare – e le società sportive che hanno contribuito al maggior sviluppo della disciplina dello sci nella nostra regione nella passata stagione.

Advertisements