Da Soroptimist arriva S.H.A.W., la app per la prevenzione contro la violenza sulle donne.

logo-chi-siamo-267x300Il Soroptimist International è un’associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.

Il termine Soroptimist deriva dalle parole latine soror e optima.

La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione.

Ha come obiettivo quello di rendere gli smarthphone degli utenti in situazione di potenziale pericolo strumenti utili per aiutare le donne a focalizzare l’attenzione sui temi dellaconsapevolezza e della conoscenza degli aspetti legislativi più importanti e innovativi.

Non esiste oggi una App che leghi una serie di servizi, con questo scopo e queste caratteristiche, con il primario obiettivo di fornire una sintesi delle principali informazioni legali.

La App rende inoltre immediatamente visibile una lista dei principali centri antiviolenza presenti sul territorio, fornendo un efficace aiuto alle donne che decidano di rivolgersi a professionisti e persone formate ad hoc.

Come funzione la app SHAW

chi_siamoLa App prevede che l’utente possa scegliere una lingua diversa dall’italiano, con una scelta totale di 12 lingue.
Grazie ad un semplice menu “a tendina” – accessibile dalle icone-bandiera in alto a destra nella pagina home – è possibile selezionare una delle seguenti lingue: arabo, albanese, cinese, francese, inglese, romeno, russo, sloveno, spagnolo, tedesco e ucraino.

Selezionando la lingua prescelta, l’utente vedrà tradotte due sezioni della App: quella riguardante “La legge” e quella che spiega le funzionalità, “Scopri la App”.

Young pig in grassLa App ” S.H.A.W.” è scaricabile gratuitamente su Google Play ed Apple Store.