Ballottaggi, De Magistris rieletto con il 66,85%: vittoria anche contro Renzi.

Naples mayoral candidate Luigi de Magistris“E’ una vittoria di tutti quelli che ci hanno creduto, una vittoria esclusiva. Abbiamo vinto contro il candidato ufficiale del Pd, contro il Presidente del Consiglio in piena campagna elettorale, contro i 5 stelle, contro Gianni Lettieri che ha lavorato cinque anni e contro buona parte dell’informazione che si è schierata contro il sindaco”.

Con queste parole Luigi De Magistris ha salutato la sua rielezione a sindaco di Napoli in un breve discorso tenuto nel suo comitato elettorale.

De Magistris ha ottenuto al ballottaggio il 66,85 dei voti, mentre il suo avversario Gianni Lettieri ha ottenuto il 33,15%. Molto bassa l’affluenza, appena il 35,9% rispetto al 54,11% del primo turno.

“Ha vinto il popolo napoletano – ha proseguito – e non è un voto di protesta come sento dire. Ha vinto la rivoluzione che ha governato. Ha vinto l’unica vera effettiva novità politica del Paese e ora ci godiamo questo risultato straordinario. Da Napoli – ha concluso – parte una grande spinta a continuare nel pensare che si possa governare grande metropoli con le mani pulite. E’ un risultato incredibile. Farò sindaco h24 di Napoli che sarà soggetto autonomo e forza nazionale e internazionale”. (ANSA)

Festa di compleanno con vittoria alle elezioni ma, almeno finora, senza torta per Luigi De Magistris che, nel giorno della conferma a sindaco di Napoli, compie anche 49 anni.

I suoi sostenitori – si apprende dall’entourage del confermato sindaco – hanno acquistato due bottiglie di champagne nell’unico bar ancora aperto nella zona di piazza Municipio e, per festeggiare, lo hanno spruzzato addosso al sindaco.

Naples mayoral candidate Luigi de MagistrisBagnato, De Magistris è stato costretto a cambiarsi la maglia e ha scelto così di indossare quella del Napoli calcio, con il numero uno stampato sulle spalle. A quel punto ha salutato ancora una volta i sostenitori, accorsi a centinaia davanti al Municipio, che lo hanno salutato con slogan e intonando canzoni della tradizione napoletana e “Bella ciao”. (ANSA)