Odontoiatria, inaugurazione nuova aula didattica venerdì 24 al Policlinico Federico II.

Stanza dei manichini realizzata al Policlinico Federico IILa nuova aula didattica di esercitazione del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (CLOPD) dell’ Università “Federico II” sarà inaugurata il 24 giugno nell’ edificio 14 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

L’ aula – detta “stanza dei manichini” perchè consente agli studenti di odontoiatria di esercitarsi con tecnologie particolarmente avanzate – è stata realizzata con un investimento di 700 mila euro finanziato con fondi Por grazie ad una sinergia tra Università Federico II e Regione Campania. La nuova struttura è la più avanzata del genere in Italia e la terza in Europa.

“L’ obiettivo – ha detto il prof. Sandro Rengo, coordinatore del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria – è quello di creare dei laureati all’avanguardia e confermare la posizione di eccellenza del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università “Federico II” a livello europeo, nonostante i fondi a disposizione siano ridotti rispetto a quelli di altre nazioni”.