De Magistris proclamato Sindaco a Castel Capuano.

Napoli: de Magistris proclamato sindaco”Sono emozionato. Cercherò di onorare al meglio questo impegno per cui mi sento inappropriato, chiedo a tutti di aiutarmi, di essermi vicino. Insieme non ci ferma più nessuno”.

Queste le prime parole del neo proclamato sindaco di Napoli Luigi de Magistris nel corso della cerimonia che si è svolta nella sala dei Busti di Castel Capuano.

”Oggi provo un’emozione diversa rispetto a quella di cinque anni fa quando entrai in questa sala un po’ incredulo per essere stato eletto sindaco di Napoli, la mia città che amo profondamente”, ha ammesso Luigi de Magistris. ”Ora – ha detto – c’è la maturità, c’è un senso di responsabilità. I cittadini mi hanno affidato le chiavi della città dopo cinque anni di governo e di questo avverto tutta la carica e la responsabilità. Farò di tutto per non deludere nessuno, per recuperare chi è diffidente, chi ha perso la speranza anche a discapito degli affetti familiari e delle amicizie. La nostra sarà una dedizione assoluta per la città e soprattutto per chi soffre”. (ANSA)