De Magistris: chiedo incontro con Renzi subito dopo referendum.

Patto Napoli: Renzi e De Magistris firmano intesaPrima delle festività natalizie il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, vuole incontrare i massimi livelli del Governo. Lo ha riferito all’ANSA lo stesso de Magistris di rientro da un viaggio in Val di Susa.

”Subito dopo il 4 dicembre, indipendentemente dall’esito del referendum – ha detto il sindaco – è mia intenzione farmi promotore di un incontro con i vertici del Governo”. ”Credo – ha spiegato de Magistris – che si debba continuare con il metodo che ha portato alla firma del Patto per Napoli. L’interlocuzione deve essere ai massimi livelli tra Governo e Comune e là dove necessario con la Regione Campania”.

Secondo de Magistris si deve lavorare ”nelle forme ordinarie e tra organi rappresentativi”. Affrontando il tema Bagnoli, il primo cittadino, rimarcando che la bonifica ”compete al Governo come diciamo da anni”, ha affermato che ”siamo soddisfatti che si inizi finalmente a entrare nel merito della bonifica” ma “vigileremo che sia davvero una bonifica e non una messa in sicurezza”. (ANSA)

Advertisements