Celebrazione di Michele Liguori, vigile vittima della terra dei fuochi, venerdì 19 ad Acerra.

Tra poco meno di una settimana ricorrerà il quarto ANNIVERSARIO della scomparsa del nostro fratello, EROE CADUTO nella Terra dei Fuochi. In considerazione dell’alto valore di quanto adempiuto con onore, dignità e senso del dovere da Michele noi del FUORI CORO in rappresentanza di tutta la famiglia della Polizia Locale chiediamo a Voi, quali figure primarie nel campo dell’informazione, della verità e della cronaca quotidiana, PER IL PRESTIGIO DELLA NOSTRA ISTITUZIONE, per vicinanza e solidarietà, di voler presenziare alla cerimonia che si terrà il 19 gennaio 2018 ad Acerra (NA).

La cerimonia religiosa avrà luogo alle ore 11:00 con la solenne funzione religiosa presso la Chiesa parrocchiale di Acerra (NA) Parrocchia S. Alfonso Maria De Liguori sita in Corso della Resistenza, 150. La funzione sarà officiata da Sua Eccellenza il Vescovo, Mons. Antonio Di Donna.

Seguirà alle ore 17:00 un incontro presso la sede del Comune di Nola in P.zza Duomo, 1 ove il Sindaco Dott. Geremia Biancardi e il Comandante della Polizia Locale Dott. Luigi Maiello avranno il piacere di accogliere le Autorità Istituzionali all’uopo invitate, una delegazione del FUORI CORO e gli organi di informazione. Scopo dell’incontro è, oltre che onorare la figura di Michele con la presenza di chi lo ha seguito e consigliato nel suo operato, anche quello di ricordarlo dedicandogli l’intestazione del Comando della Polizia Locale. Nella circostanza il Sindaco e il Comandante condivideranno ed illustreranno ai convenuti l’avvio dell’iter amministrativo per l’intitolazione del Comando della Polizia Locale di Nola a MICHELE LIGUORI cosicché la sede sia dedicata ad imperitura memoria all’Eroe della Terra dei Fuochi per richiamare la sua figura alle future generazioni.