Grazie ai volontari dell’ACLI Campi Flegrei riapre il Parco Vanvitelliano del Fusaro.

Si comunica che la Società Centro Ittico Campano S.p.A. ha disposto la riapertura al pubblico del Complesso Vanvitelliano del Fusaro, realizzando gli interventi di messa in sicurezza e di bonifica del giardino borbonico anche grazie alla fondamentale e disinteressata collaborazione offerta all’indomani della chiusura temporanea del sito dai volontari dell’Associazione “ACLI Campi Flegrei” in collaborazione con le Associazioni “PHLEGRAEUS” e “FALCO – protezione civile”.

<<A costoro – dichiara il Commissario del Centro Ittico Campano S.p.A., Dott. Domenico Oriani –  la Società rivolge, anche a nome dell’Amministrazione comunale, il più vivo apprezzamento per la disponibilità, il severo impegno, lo spirito di abnegazione dimostrati anche in questa circostanza per valorizzare e rendere fruibile un sito monumentale del territorio flegreo di ineguagliabile valore>>.

I lavori continueranno anche nei prossimi giorni, affinchè, dopo il prezioso intervento di questi giorni, si possa godere di un Parco sempre più curato ed in sicurezza per i potenziali fruitori.

<<E’ per noi un grande piacere aver contribuito a riconsegnare ai cittadini un sito di grande importanza sociale e culturale per il nostro Comune – afferma Pino Di Maio, portavoce locale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani; così come abbiamo contribuito a ripulire il mese scorso l’area adiacente il sito archeologico conosciuto come “Grotte dell’Acqua del Fusaro” e vista, inoltre, la recente nostra bonifica ed apertura al pubblico del Parco della Quarantena, abbiamo dimostrato che nell’essere propositivi e seri negli impegni presi, è possibile, attraverso il supporto del Terzo Settore ed il coinvolgimento di tanti cittadini e diverse professionalità e realtà imprenditoriali locali, dare risposte concrete ai tanti bisogni ed emergenze che un Comune, come quello di Bacoli, si ritrova a vivere>>.

Advertisements