Green Days, appuntamento con l’efficienza energetica sabato 29 a via Scarlatti.

0
293

Ritorna l’appuntamento autunnale con i Green Days, sabato 29 settembre Via Scarlatti al Vomero si tinge nuovamente di verde grazie alle aziende più innovative del comparto green che esporranno prodotti e servizi per avvicinare i cittadini a stili di vita sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Un’offerta particolarmente ricca per questa terza tappa con una vasta esposizione di sistemi per la climatizzazione, per la depurazione dell’ acqua, per l’isolamento termico e l’edilizia in genere, per l’energia e la mobilità sostenibile.

Occhi puntati dunque sulle nuove proposte per la casa: come gli innovativi sistemi doccia e rubinetteria, gli infissi e serramenti di alto livello qualitativo e design, che consentono una riduzione di emissione di CO2 nell’ambiente, grazie all’elevata capacità di risparmio energetico.

Attenzione anche alla Salute grazie ai sistemi di depurazione e gli addolcitori che riducono il calcio presente nell’acqua con il vantaggio principale di eliminare incrostazioni dannose per gli elettrodomestici e per la persona.

Continua anche la sfida della mobilità sostenibile con l’esposizione di auto e moto sempre più al passo con i tempi. Auto ibride dal design accattivante che permettono di fare oltre il 50% dei percorsi in città, in modalità elettrica senza mai ricaricare. E ancora, scooter completamente elettrici, costruiti interamente in Italia il cui costo è il più basso tra quelli omologati per la circolazione stradale, con un autonomia di 100 km; un’alternativa economica (una ricarica costa 0,3 euro) ed ecologica per gli spostamenti dettati da esigenze di mobilità urbana. Invece, per gli amanti delle bici, in esposizione gli ultimi modelli elettrici che uniscono l’affidabilità all’eccellenza manifatturiera italiana.

Numerosi i vantaggi per chi sarà presente al Vomero e visiterà gli stand delle aziende; sconti imperdibili; offerte lancio con finanziamenti a tasso zero; promozioni dedicate a tutti gli studenti degli istituti superiori e tanto altro ancora per chi partecipa all’appuntamento con l’ecologia!

L’evento è organizzato da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli, nell’ambito di EnergyMed Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica e vede la partecipazione delle Aziende: Boruni s.r.l, Skycenter, Cicloo, Honda Palace Napoli, Idro Power and Pure Life, LA CICLOMOTO IMPERATORE, Metaltecnica, smart Minimax, Mototecnica ISAIA, Napolielettrica, Punto Enel Le Ginestre, Sistem Gas Assistenza Junkers Bosch.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

 

  • 20 ottobre – P.zza Dante (ore 9.00-18.30)
  • 27 ottobre – Via Alessandro Scarlatti (ore 9.30-14.00)
  • 10 novembre – P.zza Dante (ore 9.00-18.30)
  • 24 novembre – Via Alessandro Scarlatti (ore 9.30-14.00)

 

 

LASCIA UN COMMENTO