Fattura elettronica, accordo tra Assoimprese e Mobysign.

0
243

E’ stato siglato l’accordo tra Assoimprese, associazione italiana delle piccole e medie imprese, e Mobysign, fintech italiana che permette di autorizzarepagamenti in totale sicurezza, senza costi e con un unico gesto: l’impronta digitale o il PIN unico.

La soluzione offerta consente di accettare pagamenti via internet e smartphone senza POS e di trasmettere in automatico i dati di fatturazione se il cliente finale ha una partita Iva, senza necessità di dettare i propri dati alla cassa o di digitarli online perché già memorizzati nella app, garantendo il rispetto della privacy e risparmiando tempo sia all’esercente sia al cliente. Inoltre, Mobysign consente la firma elettronica a valore legale, per ottenere autorizzazioni e sottoscrizioni di documenti anche a distanza, quando i clienti non si trovano, ad esempio, presso la filiale della compagnia assicurativa, del broker o della banca.

I servizi di fatturazione elettronica prevedono la creazione e gestione della fattura o l’integrazione con sistemi terzi e riguardano sia il ciclo attivo (anagrafiche e fatturazione) sia il ciclo passivo (registrazione fatture e gestione ordini) sia la conservazione sostitutiva.

Semplicità insieme agli standard più elevati di sicurezza: perché grazie ai brevetti validi in Europa e Usa, Mobysign ha anticipato la direttiva PSD2 sui pagamenti, che entrerà in vigore in tutta l’Unione europea entro metà settembre 2019. Il sistema di sicurezza della app prevede che non si invii mai il numero della carta di credito, nè che questo sia registrato sul dispositivo usato per pagare, a totale garanzia del titolare e dell’esercente. La privacy è gestita in conformità a tutti i vincoli imposti dal GDPR.

Con Mobysign, gli esercenti con punti vendita o i siti ecommerce potranno accettare pagamenti senza POS attraverso i circuiti delle carte di credito/debito internazionali, ma anche emettere Gift card con il proprio marchio e borsellini elettronici spendibili solo presso l’esercente stesso, incluse loyalty personalizzate. Tutto senza carte fisiche, ma direttamente sullo smartphone della clientela.

Per usufruire della convenzione il Socio deve essere iscritto regolarmente ad Assoimprese per l’anno in corso. Si fa notare che tale iscrizione è al momento gratuita.

Per informazioni sull’attivazione scrivere ad assoimprese@mobysign.com

LASCIA UN COMMENTO