Galleria Umberto I, nasce un comitato a sostegno di una delle vetrine più importanti della città.

0
412
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Al via gli ultimi due appuntamenti relativi al secondo ciclo di incontri organizzati da Galleria Umberto Primo, il comitato attivamente impegnato nella promozione e valorizzazione della Galleria Umberto I.

Martedì 22 novembre alle ore 18, presso Casa Ascione in piazzetta Matilde Serao 19, sede del comitato Galleria Umberto Primo, Maurizio De Giovanni modererà l’incontro ‘’Galleria Umberto I. Gli intellettuali e l’impegno per Napoli’’.

Martedi 29 novembre sempre alle ore 18, invece, sarà la volta di Aldo Masullo, Presidente del Comitato Galleria Umberto Primo, che presiederà l’incontro che concluderà la prima parte del percorso fino ad ora realizzato.

Il giorno 29 novembre, inoltre, sarà anche l’ultimo giorno utile per la raccolta delle firme a sostegno del monumento ‘’simbolo’’ di Napoli che prende parte alla Campagna Fai – ‘’I Luoghi del Cuore’’ 2016, l’iniziativa promossa ogni due anni dal Fondo Ambiente Italiano che ha l’obiettivo di censire i luoghi d’Italia da salvaguardare e, al contempo, di finanziare interventi di restauro e manutenzione laddove opportuno.

Gli incontri in programma, allo stesso modo dei quattro già realizzati dal Comitato Galleria Umberto Primo presso la propria sede, a cui hanno preso parte personalità quali Maria Rosaria de Divitiis, Luigi Necco, Fabio Mangone, Ugo Carughi e Renato Sparacio, hanno la finalità di divulgare conoscenza e promuovere consapevolezza circa il valore antropologico, storico e architettonico del sito, uno dei luoghi di riferimento di Napoli che è più che mai necessario sottrarre al degrado e all’incuria in cui versa ormai da troppo tempo.

Un’iniziativa importante aperta a tutti i cittadini interessati, che avranno così non solo la possibilità di prendere parte agli incontri ma anche di contribuire in maniera attiva e concreta alla crescita della nostra città mediante la sottoscrizione della petizione a sostegno della Galleria Umberto I.

Comitato Galleria Umberto I

Piazzetta Matilde Serao 19

Napoli

Tel. 081 421111 – 329 3178568

 

LASCIA UN COMMENTO