Garanzia Giovani, grande partecipazione all’incontro.

0
132

Grande partecipazione  alla giornata di incrocio domanda-offerta di lavoro alla stazione marittima di Napoli.

La kermesse, dal titolo Mettiti in gioco, ha visto 1200 giovani  registrati ai vari desk degli operatori pubblici e privati, nonch direttamente presso le aziende presenti.”

Dobbiamo tutti contribuire – sottolinea in modo deciso l‘ assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri – a costruire un futuro migliore per i nostri giovani, ed oggi alla scuola, agli operatori e alle aziende la nostra Regione offre un ricco paniere di opportunità, tutte da cogliere al volo per restare nella propria terra, sviluppando capacità ed inclinazione”

Dai colloqui sono emerse opportunità occupazionali per i giovani, anche appartenenti alle categorie protette, come i tanti disabili che hanno potuto sostenere un colloquio di selezione in loco. Non è stato MAI realizzato in Campania uno spazio dedicato specificatamente al collocamento mirato.

In incognito seduta al desk degli operatori, sotto grandi occhialoni l’assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri ha sottoposto a colloquio diversi giovani, cogliendo dalla loro viva voce aspettative e sogni del mondo del lavoro, visto con i loro occhi. Ascolto è la parola chiave che ha ispirato tutte le azioni, tra cui la cartolina indirizzata all’Assessore al Lavoro in cui i giovani hanno potuto scrivere ed imbucare la loro idea di Garanzia Giovani. Un importante focus sulle misure a disposizione per la creazione

LASCIA UN COMMENTO