Batò Naples al tramonto, tra musica napoletana e onde dorate

0
232

NAPOLI – Hanno subito un leggero aggiornamento gli orari del Batò Naples, adesso le corse sono alle ore 12.15, 17.15, 18.30, 19.30. È un vero successo l’iniziativa proposta ogni week-end da Ischia Cruises in collaborazione con Alilauro, come le corse da tutto esaurito dimostrano, che permette di ammirare la costa partenopea direttamente dal mare: il percorso della durata di circa un’ora prevede la partenza dal porticciolo di Mergellina per raggiungere l’isola di Nisida, per ritornare poi a Mergellina dopo una puntatina sotto Castel dell’Ovo.

Particolarmente affascinante è la corsa al tramonto e sabato scorso è stato organizzato un bell’evento per cittadini napoletani, turisti e stampa. Complice il bel tempo e la mancanza di nuvole nel cielo, il sole come una palla di fuoco si affacciava sul mare donando alle onde un bellissimo manto dorato. In tale stupenda cornice si sono avvicendati sull’imbarcazione alcuni artisti per allietare i presenti con canzoni classiche napoletane e non solo. Tra gli artisti presenti c’erano i cantanti Mario Maglione, Lino Blandizzi, Mario Cavallini, la Soprano del teatro San Carlo Miriam Artiaco e gli attori Lucio Ciotola e Oscarino Di Maio.

“Vedere la città dal mare è un momento magico – spiega Lucio Ciotola – perché è un viaggio nella storia e nella cultura napoletana, vedi la costa e pensi a Napoli da un’altra prospettiva, per questo invito i turisti e gli stessi napoletani a vivere questo momento e auspico per il futuro che vengano proposte iniziative simili che magari permettono di vedere altri posti nel golfo”. Esprime entusiasmo anche Mario Maglione, per il quale “l’iniziativa è splendida e andrebbe sempre più pubblicizzata, permettendo l’organizzazione di molti eventi con musica live”.

CLICCA QUI per vedere tutte le foto.

LASCIA UN COMMENTO