Masters of Beauty, l’artee della pizza di Gino Sorbillo incontra l’arte dell’oreficeria di Flavio Toro, il video.

0
140

Pizzeria e artigianato, due mondi che si incrociano da secoli, proprio come la creatività di due artisti in 90 secondi di immagini serrate nel video “The Masters of beauty”. Protagonisti assoluti Gino Sorbillo e Flavio Toro, il primo interprete della gastronomia più amata al mondo e il secondo invece esponente dell’oreficeria di qualità.

Il primo è maestro pizzaiolo famoso in tutto il mondo, l’altro è un giovane orafo che nella sua ultima collezione “L’oro di Napoli”, ha deciso di omaggiare i simboli della cucina partenopea, trasformando la pizza Margherita in un gioiello d’argento.

La clip diretta da Andrea Savoia, con la consulenza artistica di Roberta Madonna, ritrae i due intenti a creare una pizza. Sorbillo è nel suo quartier generale in via dei Tribunali 32 ai decumani e stende con maestria la pasta per poi condirla con olio, pomodoro, mozzarella e basilico. Toro è nella sua bottega Eres Design in via Arenella 94 al Vomero, intento a forgiare dal metallo prezioso una forma cilindrica. Una telefonata tra di loro, l’intesa per cooperare ad una importante missione: salvaguardare le arti di Napoli.

Renato Aiello

LASCIA UN COMMENTO