Bike To School, a scuola in bicicletta, primo appuntamento giovedì 8.

0
134
Il Bike to School è un’iniziativa finalizzata ad educare gli alunni alla mobilità sostenibile e ciclistica in particolare, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli. Essa si svolge a Napoli in diversi quartieri (dal centro alla periferia) con il coinvolgimento in rete di diverse istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. L’Istituto Comprensivo Pertini 87° D. Guanella ha proposto in condivisione con il C.D. 5° Eugenio Montale, il seguente calendario:
  1. giovedì 08/02/2018 – Bike to School di Carnevale
  2. giovedì 22/03/2018 – Bike to School di Primavera
  3. giovedì 26/04/2018 – Bike to School della Liberazione
  4. giovedì 24/05/2018 – Bike to School di fine anno scolastico

Il prossimo Bike To School che secondo il suindicato calendario si terrà giovedì 8 febbraio 2018, vedrà l’adesione delle seguenti istituzioni scolastiche:

  1. I.C. PERTINI 87° D. GUANELLA , plessi centrale e succursale – quartiere Scampia
  2. C.D. 5° EUGENIO MONTALE , plessi centrale e succursale – quartiere Scampia
  3. I.C. M. ILIONEO, plesso MADONNA ASSUNTA -quartiere Bagnoli
  4. Liceo Scientifico G. MERCALLI – quartiere Chiaia

Inoltre è attiva sulla pagina Facebook “Bike to School Napoli l’iniziativa: “Scuole bike friendly cercasi”. Quest’ultima si propone di costituire una rete di scuole “amiche della bici” che organizzano esperienze di Bike To School o almeno che predispongano spazi o rastrelliere idonee al deposito di bicilette personali utilizzate negli spostamenti bike to school e bike to work.

L’adesione alla rete si crea tramite segnalazione spontanea alla pagina Facebook o all’indirizzo mail biketoschoolnapoli@gmail.com.
Regole comportamentali

Uso del casco, la verifica, qualche giorno prima dell’evento, dello stato di efficienza e funzionamento della bicicletta, uso di zainetto e non tracolla, conoscenza del vigente codice stradale.

Facebook e Instagram: biketoschoolnapoli
email: biketoschoolnapoli@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO