Legalità a scuola, incontro con il Senatore Urraro al 3 Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano.

0
472
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Legalità a scuola: gli alunni dell’Istituto Comprensivo “3 Ceschelli” di San Giuseppe Vesuviano hanno incontrato l’on. Francesco Urraro del Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Giustizia al Senato ed ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

L’iniziativa rientra nel PON “Racconti Audio-Video dal TG_3 Ceschelli” del giornalista e docente esperto esterno Francesco Servino e della docente tutor Maria Antonia Cortile: il modulo, attivato dalla dirigente scolastica Angela Agovino, ha dato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado la possibilità di conoscere e raccontare le problematiche del territorio e di elaborare delle proposte per la collettività.

Il senatore sangiuseppese si è intrattenuto a lungo in aula magna, recependo le istanze degli alunni e rispondendo alle loro domande: tra i temi caldi l’ambiente, l’immigrazione, il cyberbullismo e la violenza di genere.

Non sono mancate domande sulla libertà di stampa in Italia: gli alunni, coinvolti nelle scorse settimane in un laboratorio su Giancarlo Siani, hanno chiesto al senatore un impegno contro le querele temerarie e in difesa dei giornalisti minacciati.

Con questa iniziativa la Ceschelli ribadisce il ruolo centrale della scuola quale baluardo della legalità, dimostrando la produttività delle scuole del Sud e come esse costituiscano, con le proprie eccellenze umane e professionali, un laboratorio di idee per il miglioramento della società.

 

LASCIA UN COMMENTO