Lettere alla Scuola, sabato 21 al PAN.

0
139

Siamo immersi in una società in cui il successo personale viene misurato solo in base a criteri economicisti: vince chi è più funzionale, chi guadagna di più, chi primeggia rispetto agli altri.

È il momento che la scuola sostituisca la produttività con la fantasia, la competitività con la cooperazione, la retorica meritocratica con l’incontro delle differenze.

Vi invitiamo a discuterne insieme nel corso della conferenza “Lettere alla scuola”, che si terrà a Napoli, sabato 21 Aprile dalle 15:30 alle 18:00, presso il Palazzo delle Arti in Via dei Mille n°60.

L’iniziativa, organizzata dall’eurodeputato GUE/NGL Curzio Maltese, vedrà la partecipazione di Luigi de Magistris (Sindaco di Napoli), Annamaria Palmieri (Assessore alla scuola del comune di Napoli), Anna Riccardi (Professoressa) e Federico Zaccaria (Associazione Maestri di Strada).

L’ingresso è libero e gratuito. Le registrazione verranno considerate valide fino alle 15:15, successivamente l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti.

Link registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd6aeJiTCCKyQitbXwGM_oSysPPN56DhfPr4vhdNfvb91BHTA/viewform

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/347683792407347/

Il progetto Lettere alla Scuola: https://lettereallascuola.com/

LASCIA UN COMMENTO