Terra Mossa- viaggio nel Bene Comune , progetto Parco della Quarantena, presentazione lunedì 4 a Bacoli.

0
306

Presentazione del Progetto Parco della Quarantena e Anteprima del documentario “TERRA MOSSA- Viaggio nel Bene Comune” a cura dei ragazzi del Liceo L.A. Seneca di Bacoli lunedì 4 giugno ore 17 Sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro – Bacoli.

 

La conferenza intende far conoscere al territorio lo stato dei lavori e le prossime attività da realizzare nel più grande polmone verde del Comune di Bacoli.

Il progetto punta a realizzare un grande parco pubblico attrezzato, come quello delle grandi capitali europee, con numerose attività in campo sociale, culturale, turistico e sportivo.

 

Attualmente collaborano in questo progetto l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, l’Università Federico II, il Ministero della Giustizia con la Casa di Reclusione di Carinola, l’Istituto di Agraria di Pozzuoli, il Dipartimento di Salute Mentale della Asl NA2 nord, istituti scolastici locali e circa 20 organismi del Terzo Settore.

Nella serata sarà presentata in anteprima il documentario “TERRA NOSTRA – Viaggio nel bene comune”, realizzato dai ragazzi del Liceo Seneca di Bacoli, nell’ambito del percorso dell’alternanza scuola-lavoro.
Il documentario vuole essere un viaggio visivo fatto di testimonianze, buone pratiche ed esempi di abbandono, in una specifica realtà territoriale presente nel vasto perimetro dello splendido Parco Regionale dei Campi Flegrei.

LASCIA UN COMMENTO