Concerto del pianista Gianluca Luisi venerdì 16 gennaio nella Chiesa di San Marcellino per Federimusica – ingresso gratuito.

0
143

DSC_4806Sarà Gianluca Luisi, considerato dalla critica internazionale (Potsdamer Nachrichten, Fanfare, New York Concert reviews at Carnegie Hall, Musica, American Record Guide) uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo, a condurre la quarta lezione-concerto di Federimusica.

‘Federimusica – i Concerti di Federico’ è un iniziativa curata dal professor Santolo Meo dell’Università Federico II, organizzata dall’Adisu Federico II presieduta da Vincenzo Corrado, rivolta principalmente agli studenti federiciani che potranno assistere gratuitamente alle esibizioni proposte sempre con la formula della lezione-concerto. Direttore artistico della stagione musicale è il maestro Mario Coppola.

Prima del concerto, il Maestro Luisi farà una presentazione delle opere che andrà ad interpretare, inquadrando storicamente i brani di Bach, Beethoven e Schubert.

L’appuntamento è per venerdì 16 gennaio 2015 alle 18 nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino 10, a Napoli.

Gli studenti devono prenotare on line.

Il biglietto è acquistabile direttamente presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino, 10, a partire dalle 17.30, nel giorno stesso del concerto.

Per prenotare: www.eventbrite.it/o/adisu-federico-2-7616665033

www.adisufederico2.it/web/

LASCIA UN COMMENTO