Convenzione quadro tra Università Federico II e AgCom.

0
89

Al via i lavori relativi alla Convenzione quadro stipulata tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

L’Università metterà “a disposizione le professionalità e le competenze delle strutture dell’Università che dovessero manifestare interesse a partecipare alla collaborazione, comprensive di quelle del Centro Interdipartimentale Ermes” (art. 2, co. 1).

È stata istituita una Commissione di programmazione, composta da quattro rappresentanti dell’Università nominati dal Magnifico Rettore, Professor Gaetano Manfredi – la Professoressa Enrica Amaturo del Dipartimento di Scienze Sociali, la Dottoressa Luciana D’Acunto del Dipartimento di Giurisprudenza, la Professoressa Giovanna De Minico del Dipartimento di Giurisprudenza e il Professore Giovanni Poggi del Dipartimento Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – nonché da quattro rappresentanti dell’Autorità – il Dottor Otello Ardovino, funzionario del Servizio Economico Statistico, la Dottoressa Marana Avvisati, funzionario della Direzione Tutela dei Consumatori, il Dottor Marco Delmastro, Direttore del Servizio Economico Statistico e il Dottor Francesco Marrazzo, contrattista del Servizio Economico Statistico – per programmare e monitorare l’attuazione della convenzione.

Nell’ambito dell’attività condivisa tra l’Università Federico II e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni un ruolo significativo è riconosciuto ai tirocini “destinati a favorire la formazione e l’esperienza pratica di laureandi che svolgano una tesi di laurea su temi di interesse dell’Autorità” (art. 3, co. 1).

LASCIA UN COMMENTO