Corso di Perfezionamento in Management degli Uffici Giudiziari della Federico II, presentazione lunedì 11.

0
445

Si presenterà lunedì 11 febbraio la prima edizione del Corso di Perfezionamento in Management degli Uffici Giudiziari, iniziativa unica in Italia, promossa dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università Federico II.
Con il Rettore Gaetano Manfredi parleranno del percorso formativo Ettore Ferrara, Presidente del Tribunale di Napoli, e Roberto Vona, Direttore del Dipartimento DeMi e del Direttore del corso di Perfezionamento Mug.

L’’appuntamento è alle 12 nella sala del Consiglio presso il Rettorato della Federico II, in corso Umberto I, 40 a Napoli.

Con il nuovo corso l’Ateneo federiciano intende offrire una formazione direzionale di elevato valore tecnico, utile a sviluppare le competenze di management applicabili nei diversi ambiti in cui operano le figure apicali degli Uffici Giudiziari.

Saranno trattate 8 “macro tematiche” specialistiche con inquadramento metodologico e  approfondimenti tecnici strumentali affidate a docenti ed esperti di riconosciuto valore, con competenze ed esperienze “trasversali”, con comprovate capacità didattiche e di gestione interattiva dell’aula, con atteggiamento professionale moderno, aperto e innovativo.

Il corso è a numero chiuso e potrà accogliere non più di 30 partecipanti.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 febbraio 2019.

Le attività cominceranno alla fine di marzo del 2019 e termineranno ad ottobre del 2019. L’impegno didattico d’aula prevede la frequenza obbligatoria a 8 seminari da 10 ore ciascuno, cadenzati mensilmente, svolti per metà il venerdì pomeriggio e per l’altra metà il sabato mattina seguente.

Parteciperanno alla presentazione alcuni membri della “Faculty”, composta, tra gli altri, da accademici, magistrati e dirigenti amministrativi, come Sergio Sciarelli, Ettore Ferrara, Adele Caldarelli, Luigi Scotti, Guido Capaldo, Antonio D’Amato, Nicola Mazzocca, Maria Cristina Amoroso, Daniela Piana, Antonio Ardituro, Giancarlo Vecchi, Giovanni Conzo, Gianluigi Mangia, Giovanni Russo, Antonio Blandini, Paolo Mancuso, Michele Vietti, Raffaele Cantone, Roberto Vona.

LASCIA UN COMMENTO