Design e materiali innovativi per industria 4.0, seminario alla Federico II venerdì 26.

0
261

Venerdì 26 gennaio 2018 alle 14.30 in Aula Magna Leopoldo Massimilla della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, a piazzale Tecchio, avrà luogo il secondo workshop del ciclo di seminari sulle tecnologie abilitanti Industria 4.0 organizzato dal Campania Digital Innovation HUB in collaborazione con la TFDA I4.0 e con il sistema delle Università Campane.

Il ciclo di seminari intende contribuire a colmare il divario esistente tra le esigenze di digitalizzazione delle imprese e le soluzioni tecnologiche attuabili. “Innovative design and material processing for additive manufacturing” è il tema del workshop, sviluppato con contributi dal mondo della ricerca e qualificate testimonianze aziendali.

Il tema dell’additive manufacturing, che è certamente tra quelli che desta maggiori interesse e curiosità nell’ambito delle tecnologie abilitanti I4.0, sarà affrontato con una specifica attenzione alle fasi del progetto e della specifica dei materiali che rappresentano elementi cruciali ai fini di una realizzazione di manufatti conformi alle proprietà strutturali e funzionali attese.

LASCIA UN COMMENTO