Festival Campus, la quinta puntata dall’Università Suor Orsola Benincasa sul Napoli Teatro Festival.

0
79

La quinta puntata di “Festival Campus” è interamente dedicata al mondo femminile. “Una scelta non casuale – dicono i due conduttori del format, Marcello Polverino e Rosanna Astengo -. Per il nostro nuovo appuntamento abbiamo scelto il meglio che questa settimana poteva declinarsi al femminile”.

Il nuovo episodio dedicato al Napoli Teatro Festival Italia, trasmesso lunedì 2 luglio dalle 16.00 alle 17.00 su Run Radio, emittente universitaria del Suor Orsola Benincasa (www.runradio.it) è ora disponibile in podcast sul sito www.napoliteatrofestival.it nella sezione dedicata. Ecco il suo link:

https://www.napoliteatrofestival.it/festival-campus-2018/

Nella puntata, curata in regia da Stefano Esposito, spicca la presenza di Tina Pica, raccontata da Giulio Baffi: la mostra che rende omaggio alla grande caratterista napoletana è visitabile a Palazzo Reale fino al 10 luglio.

Ai microfoni dei conduttori anche Elena Bucci che porta in scena “Onde”, pièce liberamente ispirata alle opere di Virginia Woolf e Katherine Mansfield (sala Assoli, 4 e 5 luglio), Anna Redi, regista dello spettacolo di danza “La conferenza degli uccelli” tratto da un racconto persiano del dodicesimo secolo (sala Assoli, 7 e 8 luglio) e Loredana Putignani, che presenta il laboratorio dedicato al teatro di Antonio NeiwillerMolecole Kantor/Neiwilleriane” alla chiesa della Misericordiella.

A chiudere la puntata, le impressioni del pubblico raccontate attraverso la loro voce.

LASCIA UN COMMENTO