L’amore per il sapere, Lettura Magistrale del prof. Massimo Recalcati venerdì 19 al Policlinico.

0
167

Il 19 gennaio 2018 dalle 14 nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II in via Pansini, il professore Massimo Recalcati, Psichiatra e Psicanalista dell’Università di Pavia e Verona terrà una Lettura Magistrale dal titolo “L’AMORE PER IL SAPERE”.

“La trasmissione del sapere, soprattutto quando si tratta del sapere clinico, non può mai essere ridotta, come invece sembra credere il nostro tempo, a numeri, cifre, quantificazioni. Essa avviene grazie alla forza erotica del desiderio e non può mai dimenticare che non è la vita che deve servire il sapere ma è il sapere che deve servire la vita”.

La giornata verrà aperta col saluto delle Autorità: Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore della Federico II, Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II e Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

A seguire Fabrizio Consorti, Presidente della Società Italiana di Pedagogia Medica, “Macigni sul cuore: navigare la complessità”; G. Isabella Continisio, Ufficio Formazione Unico, “Cosa pensano gli studenti?”; Cesare Formisano,  Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II, “Presentazione dell’evento”.

Moderano Andrea De Bartolomeis e Alfredo Guarino, della Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II. Interviene Mario Bottone, Ricercatore di Psicologia Clinica della Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II.

Il seminario è gratuito e l’iscrizione è obbligatoria. Compilare il form entro il 16.1.2018 collegandosi al sito www.policlinico.unina.it – sezione formazione ecm.
Info: graziaisabella.continisio@unina.it. Tel.0817463753.

Con il patrocinio morale della Società Italiana di Pedagogia Medica.

LASCIA UN COMMENTO