Mediterraneo e migrazioni dall’Africa. Rischi e opportunità, lunedì 30 al Centro Congressi di via Partenope.

0
398

Si terrà lunedì 30 gennaio, dalle 09.30 alle 17.00, presso il Centro congressi della Federico II, il convegno interateneo organizzato in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica (Dis) sul tema “Mediterraneo e migrazioni dall’Africa. Rischi e opportunità”.

I lavori saranno aperti con i saluti di benvenuto dei Rettori degli Atenei campani, Gaetano Manfredi dell’Università “Federico II”, Elda Morlicchio dell’Università “L’Orientale”, Lucio D’Alessandro dell’Università “Suor Orsola Benincasa”, Alberto Carotenuto dell’Università “Parthenope” e Giuseppe Paolisso dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Alle ore 10.00 interverrà il Direttore Generale del Dis, Prefetto Alessandro Pansa, mentre nel pomeriggio le conclusioni saranno affidate al Vice Direttore Generale del Dipartimento, Paolo Ciocca.

A moderare gli interventi il dottor Dario Matassa della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Numerosi, inoltre, i contributi previsti da parte di ordinari, associati, ricercatori, dottorandi e professori a contratto delle Università degli Studi di Napoli.

Link al programma completo del convegno
http://www.unior.it/doc_db/doc_news_10059_24-01-2017_58875033a9d63.pdf

LASCIA UN COMMENTO