Porte Aperte Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, una settimana dedicata all’orientamento.

0
186

Dipartimenti ed i Collegi della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base si presentano. Dall’11 al 14 febbraio 2019 una settimana dedicata agli studenti potenzialmente interessati ad intraprendere gli studi di Architettura, di Ingegneria, di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Saranno aperte le porte delle Aule e dei Dipartimenti, illustrati i percorsi formativi di Laurea e di Laurea Magistrale validi per l’anno accademico 2019-2020, i servizi agli studenti, le condizioni di ammissione ai Corsi.

Inoltre a gruppi di studenti sarà offerta la possibilità di effettuare visite guidate in Laboratori Dipartimentali. L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, è particolarmente orientata agli studenti delle classi quarta e quinta degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

La tradizionale manifestazione si sviluppurà con il seguente calendario: per Architettura le giornate dedicate sono 11 e 12 febbraio; per Ingegneria il 12 e 13 febbraio (Area Fuorigrotta) e il 13 febbraio (Complesso S. Giovanni a Teduccio); infine per Scienze il 13 e 14 febbraio.

Per una migliore organizzazione dell’evento, si richiede che, anche laddove si preveda la partecipazione degli studenti in gruppi, ciascuno studente esprima il proprio interesse a partecipare ai singoli moduli di orientamento (presentazione dell’offerta formativa, visita ai laboratori dipartimentali) entro il 9 febbraio 2019 accedendo ai seguenti link:

Architettura

Ingegneria

Scienze

Al completamento della procedura di manifestazione di interesse lo studente potrà ottenere un “ticket” dal portale Eventbrite, strettamente personale e valido per ciascuna giornata della manifestazione, che potrà utilizzare per effettuare il check-in e per ottenere un attestato di partecipazione alla manifestazione.

In allegato le locandine dell’Evento:

Architettura_si_presenta

Ingegneria_si_presenta

Scienze_si_presenta

LASCIA UN COMMENTO