Colloquio di lavoro davanti ad un caffè, giovedì 28 da Randstad.

Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

L’appuntamento è giovedì 28 settembre in 20 località sparse sull’intero territorio nazionale: Rimini, Modena, Reggio Emilia, Roma, Milano, Mantova, Brescia, Monza, Mariano Comense, Torino, Trento, Lucca, Vicenza, Verona, Thiene, Bergamo, Padova, Lainate, Bologna, Napoli.
Le colazioni e gli aperitivi con Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning Human Forward dell’agenzia per il lavoro. Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti. Una strategia “tech & touch”, che unisce le nuove soluzioni HR e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.

A Napoli l’appuntamento è domani mattina, dalle 09.30 alle 11.30, presso la filiale locale di Randstad, in Via Giovanni Porzio 4. I candidati potranno incontrare 13 aziende del territorio napoletano in una cornice informale, davanti a cappucino e brioche.

La formula è quella degli speed date, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

Le colazioni e gli aperitivi con Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning Human Forward dell’agenzia per il lavoro. Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti. Una strategia “tech & touch”, che unisce le nuove soluzioni HR e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.