Lavoro, E-Work: cresce domanda per diplomati, le posizioni aperte.

“C’è una domanda crescente di semplici diplomati da parte delle aziende che devono far fronte al processo di ricambio generazionale interno”, spiega Paolo Ferrario, amministratore delegato e Presidente dell’agenzia per il lavoro E-work. “Le aree con le maggiori opportunità in questo momento sono quella amministrativa, il commercio estero e l’ospitalità”.

In questo momento, E-work ha 34 posizioni aperte per non laureati in diverse città italiane (pubblicate su: www.e-workspa.it): i contratti offerti sono prevalentemente a tempo determinato, anche se spesso i nuovi inserimenti possono trasformarsi in rapporti a tempo indeterminato, soprattutto quando sono legati all’avvicendamento generazionale in azienda.

In Lombardia e in Veneto, si segnalano 15 posizioni aperte per ragionieri, impiegati contabili e impiegati amministrativi. Per queste opportunità è richiesto un diploma commerciale, aziendale o di ragioneria, da sommarsi a un’esperienza pregressa nel settore. Le posizioni sono localizzate a Milano, Bergamo, in Brianza e nelle province di Venezia e Treviso. Si offrono contratti a tempo determinato, CCNL Terziario, 5 livello.

In Piemonte, nella provincia di Torino si cercano 5 impiegati da inserire in funzioni commerciali per l’estero (necessari un diploma commerciale e un’ottima padronanza delle lingue straniere) e contabili (esperienza pregressa nel settore, familiarità in ambito informatico e diploma di ragioneria). Si offre un contratto a tempo determinato, CCNL Terziario, 4 livello.

Nel Sud-Italia vi sono invece 14 posizioni aperte nel settore dell’ospitalità. Riguardano in particolare capi ricevimento e chef de rang per strutture stellate, con un’esperienza di almeno 3-4 anni in contesti simili e una buona conoscenza della lingua inglese. Le posizioni, a tempo determinato, sono diffuse tra Roma, Napoli, Catania, Cagliari e Arzachena, CCNL Turismo, 4/5 livello

E-WORK SPA è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2000, specializzata nella somministrazione di lavoro, a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione di personale qualificato, politiche attive del lavoro, formazione e ricollocazione professionale.
La società, che è stata rilevata dai propri Manager nel 2013, vive un percorso di crescita con un fatturato consuntivo 2016 di oltre 80 milioni di euro, 27 sedi, oltre 150 collaboratori diretti e ogni anno gestisce oltre 60 mila avviamenti al lavoro.

 

 

 

 

Advertisements