Arte e artigianato in Campania, sabato 16 e domenica 17 a Sorrento.

0
189

“Arte e artigianato in Campania” è il titolo del convegno in programma sabato 16 giugno, alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune di Sorrento.

Dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Cuomo, dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis e dell’assessore all’Artigianato, Massimo Coppola, seguiranno, introdotte da Giovannamaria Maglio, presidente della sezione locale della Fidapa Bwp Italy, le relazioni di Francesco Balletta, docente alla Federico II, Nino Cuomo, presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentina e Patrizia Fiorentino, dirigente del liceo Francesco Grandi di Sorrento e gli interventi di Fiorella Serpico, referente del Consorzio Orafi Napoletani, e Marcello Aversa, presidente dell’Associazione Artigiani di Sorrento.

Alle ore 11.30, presso il Conservatorio Santa Maria delle Grazie, sarà inaugurata la mostra delle opere degli artigiani campani.

Infine, domenica 17 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30, è prevista una visita guidata alle principali botteghe degli artigiani di Sorrento.

LASCIA UN COMMENTO