ARTIchef Campi Flegrei, presentazione venerdì 19 al Comune di Pozzuoli.

0
117

Domani alle ore 12,00 presso il Rione Terra a Pozzuoli si terrà la conferenza stampa di presentazione di “ARTIchef Campi Flegrei”.

Interverranno:

Dr. Roberto Laringe, presidente Federalberghi Campi Flegrei

Dr. Filippo Monaco, preside dell’Ipsar Petronio di Pozzuoli

Dr. Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli

ARTIchef Campi Flegrei,  è un’iniziativa che si terrà presso il Rione Terra di Pozzuoli il prossimo 27 Maggio, e che è volta alla scoperta del tesoro archeologico e del patrimonio enogastronomico del territorio. Storia, archeologia e specialità enogastronomiche, s’intersecheranno fra loro, in una giornata unica. L’appuntamento è alle ore 11 per il percorso culturale che prevede la visita del Macellum, i sotterranei del Rione Terra, il Duomo, la darsena ed il centro storico della cittadina puteolana.

Le guide d’eccezione che accompagneranno gli esperti ed archeologi saranno gli studenti dell’Ipseoa “Lucio Petronio” di Pozzuoli che al termine della visita, prevista per le ore 12.30, delizieranno il palato dei visitatori con una degustazione di pietanze. Ma non pietanze qualsiasi, bensì, quelle rievocanti l’antica Roma.  Nel week end del 26 e 27 Maggio, poi, le aziende alberghiere e ristorative della zona flegrea che hanno aderito all’iniziativa offriranno un menù degustazione dell’epoca romana a tutti i turisti. L’iniziativa è organizzata da Ipseoa Istituto “Lucio Petronio” di Pozzuoli, Federalbeghi Campi Flegrei e Gruppo Laringe ed è patrocinata dal Comune di Pozzuoli. Il motto coniato dall’organizzazione è “da noi la storia ha più gusto”.

Questo venerdì alle ore 12, poi, al Rione Terra la conferenza stampa di presentazione in cui interverranno il dottor Roberto Laringe, presidente di Federalberghi Campi Flegrei e responsabile del Gruppo Laringe, il professor Filippo Monaco, preside dell’Ipseoa Petronio e Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli

 

LASCIA UN COMMENTO