Sagra al Borgo, da venerdì 29 a domenica 1 a Riardo.

0
1597

Tutto pronto per la XV ed della Sagra al Borgo ,organizzata dalla Pro–Loco di Riardo “E.  De Filippo” ,prevista per il 29- 30 giugno e 1 Luglio a Riardo, borgo dell’alto casertano noto già dai tempi dei romani per la bontà delle acque minerali, ricco di storia, natura e tradizioni. L’evento, sponsorizzato dalla Ferrarelle spa, e pubblicizzato da Radio Marte con la collaborazione di Gianni Simioli, sarà un tuffo nel passato, dalle antiche tradizioni culinarie, all’artigianato, dai balli e tradizioni folkloristiche alla creatività che diventa arte.

In ricordo di antiche usanze e tradizioni enogastronomiche ci saranno la cucina di “Villa Ida” , le carni del marchio Eccellenza italiana “Monticelli”, il  “Caciocavallo impiccato” , “Casa Matilde di Roccaromana” , degustazione di vini “Telaro”, le massaie del Comitato di Tora e Piccilli con la famosa crespella,  e tanti altri ancora.  Durante le tre serate sarà possibile visitare il Museo dedicato a Terra Bruciata, cioè una mostra permanente fotografica contenente foto storiche, luoghi in cui è stato girato il documentario “ Terra bruciata”, un docu-film dalla regia di L. Gianfrancesco,  che sta riscuotendo enorme successo nella cinematografia italiana ed estera, vincitore del prestigioso premio “Oniros Film Award “.

Spazio Musica Recording presenterà sul palco della Sagra al Borgo 2018, i Sibbenga Sunamo, gli Strange Cargo- già noti nei canali televisivi ,  Brand New Swing  ed infine, musica itinerante che allieterà i visitatori lungo  le stradine del borgo. L’atmosfera delle esibizioni accompagnerà il pubblico in una festa, donandogli un irrefrenabile  desiderio di danzare, tra tammurriate, pizziche , tarantelle, jazz e tanta altra buona musica.

Gli allestimenti e le  scenografie saranno  curate dalla Fiera del Mobile di Riardo e Thierry House, aziende leader nel settore del design e dell’arredamento in tutta Italia.

Previsto un servizio navetta , il tutto sarà coordinato dalla Pro-loco di Riardo , con la sponsorizzazione della Ferrarelle s.p.a  ed  il patrocinio del Comune di Riardo, per una Sagra all’insegna del divertimento e della valorizzazione delle tradizioni del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO