Sorrento, appuntamenti al Bastione di Parsano.

0
184

L’Estate Culturale al Bastione di Parsano, promossa dall’amministrazione comunale di Sorrento in collaborazione con il Centro Studi Bartolommeo Capasso e l’Associazione Peninsula Felix Giovani, chiude il ciclo di incontri con due appuntamenti. Si inizia venerdì 3 agosto con “Sorrento: Regia Civitas munitissima – Caratteristiche di una città fortificata” a cura di Donato Sarno, appassionato conoscitore della storia antica e moderna della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Il finale si terrà invece il 10 agosto con Vincenzo Astarita, guida escursionista, che terrà un incontro dal titolo “Escursioni in penisola sorrentina fra motivazioni e scenari naturali”. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 20 presso il Bastione di Parsano con accesso da Via Sersale.
Gli appuntamenti saranno introdotti dai saluti introduttivi dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, e del consigliere comunale Luigi Di Prisco.
“Questa iniziativa che ormai è alla battute finali – dichiara Di Prisco – ha profuso grande attenzione alla promozione del nostro territorio sotto il profilo sia culturale che ambientale, nei confronti dei cittadini della penisola sorrentina e ai turisti che la visitano”.

LASCIA UN COMMENTO