Sorrento, Comune rimodula imposta di soggiorno.

0
82

Si è tenuta mercoledì, al Comune di Sorrento, la seduta della giunta per l’approvazione della rimodulazione dell’imposta di soggiorno.

Il provvedimento, proposto dal sindaco, Giuseppe Cuomo, avrà decorrenza a partire dal 14 ottobre prossimo.

“Come ampiamente annunciato a tutti i rappresentanti degli albergatori, degli agenti di viaggio, dei b&b e di tutte le altre categorie extralberghiere, ci siamo avvalsi della possibilità, offerta dalla recente legge di modifica in materia, di aumentare la tassa di soggiorno – spiega il sindaco Cuomo – Per venire incontro ai turisti, ed offrire loro l’opportunità di essere informati per tempo, abbiamo deciso di adottare il provvedimento solo a partire dalla metà di ottobre. Inoltre non bisogna dimenticare che, proprio grazie al corretto utilizzo della tassa di soggiorno operato dalla mia amministrazione, è stato possibile evitare l’aumento di altri tributi, a tutto vantaggio di cittadini ed imprese”.
Cuomo ha inoltre sollecitato nuovamente le categorie ad indicare un proprio rappresentante, per la costituzione di un tavolo di lavoro finalizzato a proporre ipotesi di utilizzo dei proventi dell’imposta.

Link alla delibera
http://217.141.233.26:8000/AlboPretorio/atto/detail.html?id=63068&page=3

LASCIA UN COMMENTO