Universiadi, delegazione internazionale a Piano di Sorrento.

Mercoledì 3 luglio a Napoli si inaugurano le Universiadi, l’evento sportivo e culturale mondiale dell’estate.

Una delegazione internazionale delle Universiadi è giunta in penisola sorrentina per ammirare le bellezze della costiera, grazie ad un itinerario promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania diretto da Corrado Matera.

Ecco i nomi dei membri internazionali, giunti ufficialmente a Piano di Sorrento dalla Russia, Finlandia ed Australia: Denis Branchukov (Deputy Director General, Russia), IuliiaBezsalova (first Deputy Director General, Russia), Stella Alekseeva (deputy Director General, Russia), Tatiana Fomintseva (deputy Director General Russia), Maxim Urazov (Director General, Russia), Kallio Tapio (membro Comitato Medico Internazionale, Finlandia), Greta Bonanno (attaché di Kallio), Doulton Hilary (comitato esecutivo, Australia), Dinia Sotiriadis (coordinamento generale).

A fare da trai t d’union con il coordinamento del sistema dei distretti turistici della Regione Campania, che cura ed organizza la permanenza dei membri del comitato internazionale , l’organizzazione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, uno degli appuntamenti di rilievo nazionale dell’Assessorato al turismo della Regione Campania.

Dopo l’escursione mattutina a Sorrento curata dall’Azienda di Soggiorno e Turismo, la delegazione ha fatto tappa al Borgo di Marina di Cassano a Piano di Sorrento, confermato anche per il 2019 Bandiera Blu.

Ad accogliere la delegazione dei giovani sportivi e dirigenti è stato il sindaco della città, Vincenzo Iaccarino:  “Una bella occasione, all’indomani dell’innalzamento della bandiera blu– commenta il primo cittadino – per accogliere questi rappresentanti della mani9festazione sportiva internazionale e far conoscere loro la suggestione del nostro borgo marinaro”.   

Le Universiadi diventano anche l’occasione per far conoscere ai visitatori e sportivi provenienti da ogni parte del mondo le bellezze della Campania.

E c’è da dire che il gruppo è rimasto davvero entusiasta del pittoresco borgo marinaro di Piano, centro pulsante di una economia di tradizioni marinare ed enogastronomiche.  La delegazione ha ammirato l’antica fabbrica di limoncello sita nelle grotte di Cassano e condotta da Maurizio Ercolano, per poi immergersi  in una degustazione tipica curata dall’antico ristorante  Fracatel.

A suggellare la visita dei giovani sportivi a Piano di Sorrento una visita al solarium Nettuno, con tanto di tuffo nell’acqua blu.

 

Advertisements