2014 più che positivo per Wizz Air, la compagnia low cost che serve anche Capodichino. 15,8 milioni di passeggeri trasportati.

A320_Wizzair_take_offWizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa centrale e orientale**, ha annunciato oggi di aver trasportato 15,8 milioni di passeggeri nel 2014, con una crescita del 17%*.

Alla fine dell’anno, la compagnia aerea aveva voli in vendita verso 106 destinazioni in 37 paesi su un totale di 355 rotte. La flotta Wizz Air consisteva in 54 aeromobili Airbus A320 servendo 18 basi operative in 10 paesi dell’Europa centrale e orientale. Le operazioni nella già annunciata base di Tuzla, Bosnia-Erzegovina, cominceranno a giugno di quest’anno.

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Il 2014 è stato un altro anno grandioso per Wizz Air, segnato da un network con più paesi, destinazioni e rotte che mai. Abbiamo trasportato 2,3 milioni di passeggeri in più rispetto a un anno fa. Cresceremo ulteriormente a seguito della continua espansione della flotta e del network nel 2015 per portare più tariffe basse a più viaggiatori in Europa Centrale e Orientale. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo economico dei nostri mercati e di creare nuove opportunità di lavoro dirette e indirette come conseguenza della nostra crescita.”

Advertisements