A Napoli la tre giorni per la Cooperazione sulla Responsabilità Sociale nel Mediterraneo, da mercoledì 24 a venerdì 26 alla Camera di Commercio.

Napoli capitale dello sviluppo sostenibile in area Euro-Med. La sesta edizione del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, appuntamento nazionale in tema di innovazione responsabile è in programma dal 24 al 26 ottobre presso la Camera di Commercio di Napoli, durante la Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sul lavoro, come unica tappa nel centro-sud Italia di presentazione della Campagna 2018/2019.

“Un grande tavolo di lavoro – dichiara Raffaella Papa, presidente di Spazio alla Responsabilità/CSRMed Forum – che mette insieme pubblico e privato, profit e no profit e quanti sono impegnati per una visione diversa di sviluppo; anche quest’anno contiamo sulla partecipazione di oltre 200 organizzazioni nazionali ed internazionali, con oltre 20 sessioni tematiche, per condividere le migliori esperienze, promuovere la cooperazione tra imprese, istituzioni e società civile e dare avvio a nuove progettualità condivise. Abbiamo cominciato sei anni fa, oggi concentriamo con fiducia il lavoro verso il 2020, con gli Stati Generali della CSRnel Mediterraneo”.

Tanti i temi: dai trasporti alle ZES, dall’asse Italia-Malta-Tunisia ed alle nuove opportunità di collaborazione secondo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030, dall’innovazione responsabile alla cittadinanza digitale con la consueta conclusione dedicata alla terza edizione della Campagna “Comunicare la Responsabilità, la Responsabilità di Comunicare”, con il conferimento di Riconoscimenti a informazione, sport e impresa, comprendendo anche il mondo delle start up innovative a elevata ricaduta sociale.

Advertisements