Abusivismo commerciale ed occupazione di suolo pubblico, Polizia Municipale al lavoro a Fuorigrotta e Soccavo.

Personale della polizia Municipale Unità Operativa Fuorigrotta, ha eseguito controlli per contrastare l’abusivismo commerciale presso l’area mercatale “Canzanella” sita alla via P. Metastasio.

Sono stati verbalizzati 2 venditori ambulanti che svolgevano la propria attività totalmente sprovvisti di ogni autorizzazione amministrativa e che occupavano anche la sede stradale costituendo intralcio e pericolo a pedoni e veicoli in transito.

La merce sequestrata è stata devoluta allo Zoo cittadino.

Inoltre, durante l’intervento, sono stati controllati 36 veicoli in transito all’interno del predetto mercato. I controlli hanno portato alla contestazione di numerosi verbali per violazioni del Codice della Strada. Sono stati, altresì, verbalizzati n. 5 parcheggiatori abusivi sorpresi ad esercitare l’attività illecita e sono stati prelevati n. 2 furgoni abbandonati diventati ricettacolo di immondizia.

Gli agenti della polizia Municipale, Unità Operativa Soccavo, hanno sequestrato due aree prospicienti due attività di somministrazione, bar e pizzeria, che avevano chiuso tali aree ed occupate abusivamente con sedie, tavoli e piante per circa cinquanta metri quadri.

I controlli hanno interessato anche via A. Pio sullo stesso territorio dove sono state sanzionate varie attività per occupazione abusiva di suolo pubblico o per totale mancanza o per difformità rispetto al titolo concessorio.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.

Advertisements