Apeiron, giovedì 20 alla Fondazione De Martino con Carla de Falco.

ilsoffiodelleradici.copertinaGiovedì 20 novembre 2014 alle ore 17:30  nella Sala Fondazione De Martino in Via Morghen a Napoli, adiacente al palazzo della Funicolare di Montesanto, Carla de Falco con la silloge poetica Il soffio delle radici, Laura Capone Editore, Milano copyright 2012, interverrà all’incontro di poesia “Verso l’alto / Verso il basso” organizzato dal poeta Giuseppe Vetromile, nell’ambito degli eventi culturali “APEIRON” curati dallo scrittore Bruno Pezzella.

Il soffio delle radici è un’opera articolata in quattro sezioni, ciascuna delle quali incentrata su un tema specifico, e nasce come dialogo con il mondo e con la poesia stessa. L’autrice, in un linguaggio che sa essere insieme asciutto e ricco di armonie, trascrive i tanti messaggi colti nel vissuto quotidiano, attenta al passato, in cui affondano le radici dei suoi versi, e ugualmente rivolta a un futuro che appare privo di certezze.

La silloge poetica è stata insignita di numerosi riconoscimenti di portata nazionale, risultando, tra l’altro, vincitrice del Premio Letterario Nazionale Contemporanea d’Autore 2013 per la sezione poesia e dell’VIII Premio Hombres 2012.

Advertisements