Around Rossini, domenica 21 iniziano gli Happy Hour con l’Archeologia al Museo di Teano.

0
189

Domenica 21 ottobre 2018, al Museo archeologico di Teanum Sidicinum con il Concerto ‘Around Rossini’ verrà inaugurato il nuovo ciclo di incontri dell’ Happy hour con l’archeologia.

Le conferenze, con cadenza mensile, inizieranno venerdì 16 novembre  nella Sala del Loggione del Museo; gli incontri con studiosi e accademici illustri spaziano dall’archeologia al contemporaneo e si concluderanno con un aperitivo conviviale.

Il concerto “Around Rossini”, verrà eseguito dall’Ensamble dell’Orchestra da Camera di Caserta con il maestro Emanuele Segre alla chitarra, realizzato in collaborazione con l’Associazione Anna Jervolino-Orchestra da Camera di Caserta. Al termine “Aperitivo Rossini” a cura dell’Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano e della FIDAPA – BPW Italy, sezione di Teano.

Happy hour con l’archeologia è organizzata dal Polo museale della Campania-Museo archeologico di Teanum Sidicinum, diretti rispettivamente da Anna Imponente e Antonio Salerno; con il sostegno di: Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano, FIDAPA – BPW Italy sezione di Teano, Centro per l’Unesco di Caserta.

Primo appuntamento delle conferenze:

venerdì 16 novembre 2018, ore 18 – Sinuessa: dall’archeologia al romanzo storico, incontro con di Luigi Crimaco, direttore dei musei civici di Mondragone e Piedimonte Matese. Lo studioso illustrerà il percorso creativo che lo ha portato, da archeologo e profondo conoscitore del mondo romano, alla scrittura di Sinuessa. L’eredità di Cesare, un romanzo storico ambientato, ai tempi dell’imperatore Augusto, nella cittadina del litorale campano .

Museo archeologico di Teanum Sidicinum

Via Nicola Gigli, 23 – Teano
Telefono: +39.0823.657302 – email pm-cam.teano@beniculturali.it

Ingresso  gratuito

LASCIA UN COMMENTO