Autunno Musicale alla Domus Ars venerdì 2.

Prosegue con successo “Autunno Musicale”, la stagione concertistica 2018 dell’Associazione Musica Libera al Centro di cultura Domus Ars con l’organizzazione de Il Canto di Virgilio e la direzione artistica del maestro Lucio De Feo.

Il secondo appuntamento in programma è previsto per il 2 novembre alle 18, 30 alla Domus Ars (via Santa Chiara 10). Un concerto tutto al femminile dal titolo “L’Amore e la Passione” con Mirella Vinciguerra al pianoforte e il mezzosoprano Silvia Cialli. Una collaborazione nata oltre quindici anni fa a Napoli che ha portato le due interpreti ad un approfondito studio del repertorio della musica vocale da camera spaziando dal repertorio tedesco a quello francese, spagnolo, italiano e argentino. Un sodalizio duraturo, arricchito da una profonda amicizia. In duo si sono esibite in numerosi concerti sia in Italia che all’estero.

Il programma della serata prevede brani di Schubert, Brahms, Mahler, Fauré, Debussy, Granados e De Falla. Una carrellata storica per mostrare come vari geni musicali attraverso le epoche hanno magistralmente reso in musica i più forti, sublimi e dolorosi sentimenti umani, ovvero quelli dell’amore e della passione. “Leidenschaft: l’amore e la passione. I grandi sentimenti narrati attraverso il Lied tedesco, la chanson francese e la tonadilla spagnola.

Via S. Chiara 10c – Napoli, presso la sede del Centro culturale Domus Ars

Prezzo del biglietto 12€. Sono attive tutte le convenzioni associative

Per info: +39 329 836 6678 info@associazionemusicalibera.com

 

Silvia Cialli svolge dal 1989 attività concertistica, spaziando dal repertorio barocco all’opera e alla musica da camera. Ha collaborato con vari teatri, tra cui il Maggio musicale Fiorentino, il teatro dell’opera di Roma, l’opera de Montecarlo e de Nice. Dal 2000 è stabile al Teatro di San Carlo di Napoli dove svolge la sua attività nel coro e come solista.

La pianista Mirella Vinciguerra, diplomata in pianoforte con Paola Volpe, ha proseguito gli studi sotto la guida del M° Nelson Delle Vigne presso l’Ecole Normale A. Cortot di Parigi perfezionando il repertorio cameristico in duo pianistico, classificandosi ai primi posti di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

 

PROGRAMMA AUTUNNO MUSICALE 2018

ASS. MUSICA LIBERA

 

Venerdì 2 Novembre, ore 18.30
L’amore e la passione
Mirella Vinciguerra – Pianoforte
Silvia Cialli – Mezzosoprano

Mercoledì 21 Novembre, ore 18.30
Recital pianistico di Carla Orbinati

Venerdì 14 Dicembre, ore 18.30
Concerto di fine anno
Riccardo Natale – Pianoforte
Dirige Gennaro Maria Pupillo