Bambini in festa, sabato 24 al Teatrino della Chiesa N.S. di Lourdes a Calata Capodichino insieme all’Associazione ALEC.

0
133

sportello alec bambiniL Associazione ALEC e la Parrocchia N.s. di Lourdes organizzano per sabato 24 Ottobre 2015 alle ore 16:30 a Napoli presso il teatro parrocchiale della Chiesa N.s. di Lourdes a Napoli in via Calata Capodichino 112  “Bambini in festa”
Nel corso della festa si da il benvenuto ai bambini per il catechismo.

L’invito è rivolto a tutti i bambini ed alle loro famiglie.

L’ingresso è libero e gratuito.

Ci saranno danze , animazione e dolcetti per tutti senza differenza di cultura , di estrazione sociale del colore della pelle.

L’evento è stato realizzato dalla Chiesa N.s. di Lourdes e dallo Sportello Informativo ALEC Infanzia di Napoli , facendo una breve parentesi storica si ricorda che la suindicata parrocchia sorge nel cuore della municipalità di San Carlo all’Arena in calata Capodichino, la presente chiesa veniva edificata  nel secondo dopoguerra, per tanti anni ha rivestito il ruolo di parroco il famoso esorcista napoletano Padre Vincenzo Cuomo.

La festa si svolgerà  nel teatrino parrocchiale intitolato a due attori scomparsi Nino e Carlo Taranto, che veniva  realizzato grazie all’interessamento ed all’opera di alcune famiglie del posto.

Ringraziamo il parroco Padre Vincenzo Ruggiero per  la sua disponibilità e per la sua eccelsa opera missionaria di sacerdote per le famiglie e per i bambini , si esprimono ulteriori ringraziamenti alle catechiste per la loro dedizione ed amore verso il prossimo, in particolare verso i bambini  è quanto afferma la responsabile  dello Sportello all’infanzia Zeneida Sierra.

LASCIA UN COMMENTO