Barba e Capelli Walter’s: il barber shop che rievoca l’antico mestiere del barbiere a Vitulazio.

Farsi la barba è un rito, un momento di puro relax in un luogo senza tempo, in cui lasciarsi tutto alle spalle e dedicarsi totalmente alla cura del proprio aspetto. I nuovi stili di vita, infatti, vedono gli uomini sempre più attenti alla loro estetica ed ecco che il barbiere torna a ricoprire un ruolo fondamentale nella società. Questo mestiere, di fatto, è rimasto immutato negli anni ma, ultimamente, il concetto di salone maschile si è perso a favore dei saloni unisex, che ospitano sia uomini che donne. Barba e Capelli Walter’s è una barberia nel cuore di Vitulazio, un club esclusivo per soli uomini, dove la rasatura non è un semplice taglio di barba ma è un momento sacro, un rituale, il recupero di antichi gesti, il luogo che mancava in questo comune della provincia di Caserta. Il locale prende le caratteristiche delle vecchie botteghe, ma con strumenti moderni e un arredamento ricercato.

Dietro ogni taglio c’è Walter Scialdone, che porta con sé nel suo nuovo salone, aperto lo scorso febbraio, oltre dieci anni di esperienza. Il locale si trova in Via Guglielmo Marconi 63, a Vitulazio, ed è già di tendenza: un perfetto pit-stop che soddisfa esclusivamente le esigenze maschili, un ambiente un po’ rétro con specchi e poltrone in pelle reclinabili, arredato in stile ‘industrial’ e dal design curato nei minimi dettagli. L’antico mestiere del barbiere nel corso degli anni ha subito delle trasformazioni, adattandosi alle richieste del momento, portando avanti un unico obiettivo: esaltare il look maschile e donare un’identità forte e definita. Barba e Capelli Walter’s è uno spazio tagliato su misura per gli uomini che rivendicano un po’ di attenzioni. C’è la rasatura, quella antica e perfetta con il rasoio a mano libera, definizione sopracciglia, filo arabo, balsami, lozioni lenitive, trattamenti per modellare capelli, rifiniture barba e baffi, la black mask e l’hair tattoo, la nuova frontiera dell’hairstyle per chi vuole osare con creatività.

«Il mestiere del barbiere è uno dei più antichi al mondo e da qualche tempo l’uomo ha riscoperto il gusto di prendersi cura di sé – dice Walter Scialdone –, il cliente, la cura del dettaglio sono la mia priorità assoluta. Oggi, la barba è una moda, è il fenomeno degli hipster, cultori di un nuovo modo di vivere caratterizzato da un look stravagante che ci da la possibilità di rimettere in gioco la nostra professione».

Forbici, rasoio e pettine sono gli strumenti intramontabili ma la tecnologia mette a disposizione nuovi mezzi e, soprattutto, nuovi prodotti di qualità che esaltano lo stile e rinvigoriscono il capello lasciandolo morbido e forte, come per esempio olii essenziali, creme ammorbidenti e detergenti specifici senza allergeni, tutti prodotti scelti e selezionati con cura da Walter per i suoi clienti. Il salone è aperto tutti i giorni dal martedì al sabato e si accettano prenotazioni il giovedì.

 

Barba e Capelli Walter’s, Via Guglielmo Marconi 63, 81041 Vitulazio – 0823.129 4080