Borse di studio all'Istituto Superiore di Sanità.

istituto-superiore-di-sanità-selezioni-2014Borse di studio all’Istituto Superiore di Sanità.

L’Iss mette a concorso, con due bandi, per assegnare borse di studio retribuite per 20mila euro della durata di un anno. Il primo bando riguarda borse di studio per studi e ricerche nel campo di sviluppo di modelli di stima dell’esposizione ad agenti patogeni a trasmissione alimentare presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’I.S.S. nell’ambito della tematica: “Studio delle malattie infettive a carattere zoonosico, considerandone gli aspetti epidemiologici e di impatto sulla salute”.

Per candidarsi è necessario possedere una Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria o altra laurea equiparata, conseguita presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato.

Il secondo bando riguarda studi e ricerche nel campo della replicazione in vitro dei prioni volta all’identificazione in vitro di fattori di resistenza alle malattie da prioni in pecore e capre presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’I.S.S. nell’ambito della tematica: “Una strategia complessiva per eradicare le malattie da prioni nelle popolazioni di piccoli ruminanti in Italia”.

È richiesto il possesso della Laurea Magistrale in Biologia oppure altra laurea che sia stata equiparata, conseguita presso una Università o presso un Istituto di Istruzione Universitaria Equiparato. Il colloquio, di entrambe le selezioni, consisterà in una discussione sugli argomenti relativi all’attività scientifica svolta, sui titoli scientifici prodotti, nonché sul programma di ricerca presentato.

Per ambedue i bandi, la domanda di ammissione al concorso dovrà essere spedita – unitamente ai titoli, alle pubblicazioni ed al progetto di ricerca – a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento e indirizzata alDipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità – Viale Regina Elena n. 299, 00161 Roma.

È possibile, in alternativa, l’invio tramite PEC: protocollo-centrale@iss.mailcert.it. Il termine ultimo per candidarsi è il 27 dicembre 2014.(ANSA).

Advertisements