Caina di Stefano Amatucci, dal 5 giugno al cinema.

Dopo il debutto romano Caina ,il primo film di Stefano Amatucci, approda a Napoli il 5 giugno alle ore 21:00 presso il Multicinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio, 49/59) alla presenza del cast.

Dopo l’importante successo internazionale di critica e pubblico – Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Spagna, Australia, Argentina, Uruguay, Estonia, Portogallo – approda nelle sale italiane Caina (prodotto da Movieland e distribuito dalla veneta mOOviOOle), opera prima al cinema di Stefano Amatucci che, dopo una lunga esperienza come regista televisivo (Un posto al sole e La squadra), firma un lavoro estremo e coraggioso sull’orrendo tema dell’immigrazione selvaggia, degli interessi connessi e dell’inevitabile razzismo. In un presente visionario e distopico, sulle spiagge di un generico Mediterraneo, si consuma la vicenda di Caina, di mestiere trovacadaveri, e il suo rapporto vittima- carnefice con il magrebino Nahiri, al centro di una vera e propria guerra di civiltà. Protagonisti di questo lungometraggio una quasi demoniaca Luisa Amatucci (Silvia di Un Posto al Sole, ndr) nei panni di Caina; un tenero e, per certi versi, fragile Helmi Dridi nei panni di Nahiri; il realistico Gabriele Saurio nei panni del cinico Taurul. Un’impagabile Isa Danieli, interprete della sprezzante Signora Ziviello.
Il film sarà in tour in tutta Italia, fra le date già fissate: 1 giugno Venezia (Cinema Giorgione, ore 20:30), 5 giugno Napoli (Multicinema Modernissimo, ore 21:00) e  il 6 giugno a Castellammare di Stabia (Complexxo Stabia Hall, ore 21:00).
Per info e aggiornamenti www.moovioole.it.

Caina
Regia: Stefano Amatucci.
Cast:  Luisa Amatucci, Helmi Dridi, Isa Danieli, Gabriele Saurio
Soggetto e Sceneggiatura: Stefano Amatucci, Davide Morganti
Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Davide Morganti Ediz. Fandango Libri
Fotografia: Roberta Allegrini, Rocco Marra
Scenografia: Massimiliano Forlenza
Costumi: Teresa Acone.
Musiche: Vito Ranucci
Montaggio: Paco Centomani
Aiuto regia: Michele Fierro
Organizzatore: Carlo Traini
Produttori: Salvatore Suarato, Filomena Palomba, Daniele Tommassetti, Fabio Tomassetti
Produzione: Movieland
Distribuzione: mOOviOOle
Sales & Promotion: Alberto Bader per Movieland
Durata: 1h 29min