Camorra, Carabinieri arrestano 33 persone.

I Carabinieri del comandoprovinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza dicustodia cautelare emessa dal gip di Napoli a carico di 33 persone accusate a vario titolo di associazione di tipo mafioso,associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti,estorsione, rapina nonché di detenzione illegale e ricettazionedi armi da sparo.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dopoindagini dei militari, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, e iniziate dopo l’omicidio di camorra di Rosario Grimaldi nel quartiere Soccavo nel luglio 2013 che – per i Carabinieri – ha permesso di documentare l’ascesa del clancamorristico dei “Vigilia” nel quartiere dopo la sua scissionedal gruppo dei “Grimaldi”.

Ricostruite le dinamiche criminaliche hanno regolato le condotte del gruppo e le modalità digestione di una “cassa comune” nella quale venivano fatticonfluire i proventi delle attività. Con l’operazione di oggi sarebbe stata azzerata la gestione di diverse piazze di spaccio. (ANSA)

Advertisements