Canapa Campana di Caivano presente al Vinitaly.

0
156

Canapa Campana partecipa alla 52° edizione di Vinitaly in svolgimento a Verona fino al 18 Aprile, ospitata dall’azienda vitivinicola sannita La Guardiense nel Padiglione B della Regione Campania – Stand 29.

La cooperativa caivanese è presente con i prodotti secchi dolci e salati- “ Questo esperimento, afferma Francesco Mugione, responsabile produzione di Canapa Campana, di abbinare vino e canapa può essere considerato inusuale ma il successo che i consumatori hanno  decretato fa capire che ci troviamo su una strada molto interessante. Siamo inoltre onorati dal fatto che sempre più numerose sono le delegazioni delle associazioni di sommelier di tutta Italia che propongono eventi per sperimentare nuovi abbinamenti con i prodotti in Canapa”.

Nei giorni della fiera stanno riscontrando molto successo, in modo particolare, i cantucci alla canapa abbinati con i vini dolci, e i taralli con pepe, mandorle e canapa, i quali con i grandi rossi sanniti di La Guardiense hanno svelato spiccate sensazioni gusto-olfattive.

La canapa ritrovata della Campania Felix  sempre di più “contamina” il mondo della enogastronomia, diventando protagonista della tavola.

LASCIA UN COMMENTO