Car System in dotazione alla Polizia Municipale per la rilevazione elettronica delle infrzioni.

La Polizia Municipale di Napoli si è dotata di nuove apparecchiature per la rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada.

Il nuovo progetto, si legge nella nota, “prevede l’installazione sui veicoli in dotazione di telecamere connesse ad un sistema computerizzato, controllato dagli agenti a bordo, appositamente realizzato per rendere più incisiva l’azione di accertamento e verbalizzazione e contrastare con maggiore efficacia le condotte irregolari degli automobilisti”.

Tra i sistemi in corso di sperimentazione il “Car System” analizza le targhe dei veicoli per verificare la copertura assicurativa e la regolare esecuzione della revisione periodica, mentre il “Targa System” legge le targhe dei veicoli in sosta irregolare provvedendo in automatico all’accertamento e alla trasmissione del verbale per la successiva notifica.

Nella fase sperimentale i veicoli dotati del sistema “Car System” e “Targa System” hanno elevato circa 500 verbali per le infrazioni oggetto del progetto.(ANSA).

Advertisements