Carabiniere ucciso, il cordoglio di Mattarella. Un minuto di silenzio alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali. Sentite 4 persone come testimoni.

“Ho appreso con profonda tristezza – scrive in una nota il capo dello Stato Sergio Mattarella – la notizia del decesso del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega , ferito mortalmente mentre era impegnato in un controllo di polizia. Nel confidare che si arrivi rapidamente alla cattura dei criminali responsabili, desidero esprimere a lei, signor Comandante Generale, e all’Arma dei Carabinieri, la mia solidale vicinanza”.

“Questa mattina, giungendo alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali, sono passata dinanzi al luogo dove stanotte è stato assassinato il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, proprio a qualche metro dai nostri uffici in via Pietro Cossa a Roma. Sono ancora profondamente scossa. Non si può morire in servizio a 35 anni.
Insieme ai Presidenti dei Consigli regionali italiani abbiamo osservato un minuto di silenzio in apertura dell’Assemblea plenaria”. Lo ha scritto la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, sulla sua pagina Facebook, anche in qualità di Presidente della Conferenza dei Consigli regionali italiani.

“Il Vice Brigadiere era di Somma Vesuviana, come tanti nostri ragazzi che svolgono lontano dalla propria città d’origine, il proprio lavoro . Voglio esprimere profondo cordoglio a nome del Consiglio regionale della Campania. Ci stringiamo attorno ai familiari e all’Arma dei Carabinieri, sapendo che nessuna parola potrà mai essere di conforto per la perdita di un uomo che ha consacrato la sua vita agli altri e al dovere”, ha aggiunto D’Amelio Così scrive la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, sulla sua pagina Facebook, anche in qualità di Presidente della Conferenza dei Consigli regionali italiani.(ANSA).

Sono almeno quattro le persone che si trovano nella caserma dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma per essere ascoltati nell’ambito delle indagini sulla morte del vice brigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso nella notte nella Capitale. Continuano i controlli a tappeto per risalire ai due nordafricani, al momento ricercati.
Non si esclude che nelle prossime ore possano essere ascoltate anche altre persone.