Carabinieri trovano 430 grammi di cocaina in un’auto a Scampia.

Un momento dell'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, svoltasi nella Capitale ed in provincia di Viterbo, per dare esecuzione ad un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 7 persone, emessa dal Gip di Roma su richiesta della locale Procura Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di un'associazione, egemone nel quartiere capitolino di Montespaccato, capeggiata dai fratelli Franco e Roberto Gambacurta, finalizzata alla detenzione e alla cessione al dettaglio di sostanze stupefacenti, in prevalenza cocaina, 10 luglio 2019. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Avrebbero fruttato circa 150mila euro i 430 grammi di cocaina purissima sequestrati a Napoli, dai carabinieri della stazione Quartiere 167, in una vettura abbandonata in Via Gran Paradiso, nella zona di Scampia.

La vettura, con i numeri di telaio contraffatti, intestata a un soggetto inesistente, era utilizzata verosimilmente come base di stoccaggio per la piazza di spaccio locale.

La droga era avvolta in 8 involucri di cellophane nascosti sotto il vano destinato alla ruota di scorta.

Tagliata e poi introdotta nel “mercato”, la coca avrebbe fruttato alla criminalità introiti per circa 150 mila euro. Le indagini dei militari puntano a individuare chi utilizzasse materialmente il veicolo. (ANSA).