Coca Cola ringrazia i Vigili del Fuoco e il Comune di Marcianise.

Si è tenuto oggi, presso il Comune di Marcianise, l’incontro tra Coca-Cola HBC Italia, il Sindaco Antonello Velardi insieme al Vicesindaco Angela Letizia e al Presidente del Consiglio Comunale Antimo Rondello, il Direttore Regionale Vigili del Fuoco Campania Giovanni Nanni e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Luciano Buonpane.

Un momento emozionante che ha sancito la vicinanza con le Autorità e la comunità locale e  durante il quale l’azienda ha espresso tutta la propria gratitudine per il lavoro svolto in occasione dell’incendio che il 13 settembre scorso ha interessato lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise. Un intervento deciso e tempestivo, una collaborazione intensa e partecipata che hanno consentito, in tempi rapidissimi, l’immediata messa in sicurezza del sito e la pronta ripresa delle regolari attività produttive.

“Ringrazio il Sindaco e le Autorità tutte per la calorosa accoglienza di oggi, in rappresentanza di un territorio che sentiamo molto vicino”-  commenta Vitaliy Novikov, Amministratore Delegato di Coca-Cola HBC Italia. “Da oltre quarant’anni questa è anche casa nostra, ma è nei momenti più difficili che la vicinanza della comunità emerge in tutta la sua forza. A nome delle 2000 donne e uomini di Coca-Cola, un sentito grazie”.

“Per Marcianise è una giornata importante. Il riconoscimento dell’efficienza dei pubblici servizi premia la nostra ostinazione nel voler dare una rappresentazione diversa e moderna dei nostri territori, nel rapporto innanzitutto con il mondo dell’impresa” – afferma il sindaco Antonello Velardi. “Sono lietissimo che questo riconoscimento provenga da una grande azienda come Coca-Cola HBC Italia, della cui presenza a Marcianise noi siamo particolarmente orgogliosi. Siamo oltretutto certi che anche vicende e circostanze negative aiutano a rafforzare i legami, quando sono affrontate con spirito costruttivo.”

 

Al termine dell’incontro, Vitaliy Novikov e Nicola Iadanza, Direttore del sito produttivo Coca-Cola HBC Italia di Marcianise, hanno consegnato ai rappresentanti delle Istituzioni tre maxi bottiglie di Coca-Cola per ribadire il proprio ringraziamento.

 

Con le sue quattro linee e gli oltre 224.000.000 litri di bevande imbottigliate annualmente,

lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise è il più grande del Sud Italia e rappresenta una risorsa importante per lo sviluppo economico e occupazionale dell’intera regione campana: sono oltre 970 i posti di lavoro, diretti e indiretti, generati nella regione grazie all’attività dello stabilimento e 2.567 le persone il cui reddito di lavoro dipende, parzialmente o totalmente, da Coca-Cola. Uno stabilimento strategico su cui Coca-Cola HBC Italia ha investito, dal 2010 ad oggi, oltre 32 milioni di euro in ammodernamenti e nuove tecnologie che hanno contribuito a farne un esempio di eccellenza industriale anche in termini di sostenibilità ambientale.